Torna a Blog
Collage di foto celebrative della città di Roma

I vincitori del concorso fotografico “Raccontaci la tua Roma”

La partecipazione è stata altissima, tante le foto che la giuria ha osservato e giudicato. Ecco i vincitori del concorso fotografico “Raccontaci la tua Roma”

1° classificato: Edoardo Candido con “Colonne di pensieri”

Il giudizio della giuria

L’immagine è stata scelta per il suo carattere enigmatico, un’atmosfera che trasmette un senso di solitudine dell’individuo. Il bell’uso del bianco e nero e la scia creata intorno al soggetto aumentano la sensazione di smarrimento intorno al protagonista.

2° classificato: Rosapaola Lucibelli con “Global Strike for Future”

Il giudizio della giuria:

Interessante realizzazione tecnica con soggetto di forte impatto visivo. L’immagine nel complesso risulta dinamica e dal tema attuale, non scontata da cogliere in un punto di passaggio così animato.

3° classificato: Giovanni Cappiello con “Facing Coliseum”

Il giudizio della giuria:

Una composizione geometrica perfetta, interessante l’unica persona alla finestra. Ci ha permesso di leggere in maniera molto efficace il contrasto tra antico e moderno tipico di questa città

Una menzione speciale va a:

Ilaria Turini con “Passeggiata a Via del Corso”

Fabio Palmieri con “Ricerca”

Stefano Palma con “Street Soccer”

Ecco infine la gallery con tutte le foto che hanno partecipato al concorso:

Concorso Fotografico

Vi ricordiamo infine che per tutti coloro che hanno inviato il proprio scatto in linea con il regolamento, pur non essendo rientrati tra i primi tre classificati, Camera Service Roma metterà a vostra disposizione una pulizia del sensore gratuita. Inoltre vi invitiamo ad inviarci ad eventi@cameraservice.it la vostra foto del concorso in alta definizione a 300 dpi così da poterla stampare ed esporre nella mostra collettiva dedicata alla città di Roma che si terrà da Camera Service Roma il 30 maggio dove vi aspettiamo. 

Un ringraziamento tutti i partecipanti! A presto per nuove occasioni di scatto!

Condividi questo post

Torna a Blog