Torna a Blog
Collage di foto dedicate alla città di Roma

Concorso fotografico “Raccontaci la tua Roma”

I vincitori

Scopri i vincitori del concorso fotografico “Raccontaci la tua Roma”!

Il concorso

Ci avviciniamo alla ricorrenza del Natale di Roma e anche quest’anno Camera Service Roma vi invita a partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO dedicato alla città eterna. Cogliere la bellezza e la sacralità di Roma non è sicuramente facile, ma se vi piace mettervi in gioco questa potrebbe essere una bella occasione per far vedere il vostro talento fotografico. Lo scatto può essere fatto in questi giorni o essere già stato realizzato in precedenza. Dovrà essere inviato via mail a eventi@cameraservice.it entro martedì le ore 23:59 del 26 aprile.

daniele_di_paola_dejection

“Dejection”, foto di Daniele Di Paola, 1° classificato per il concorso fotografico: Roma, racconta la tua città – 2° edizione

I PREMI, e quindi, i VINCITORI, saranno tre:

  • 1°classificato/a: fotocamera digitale Canon IXUS 185
  • 2° classificato/a: 1 giorno di noleggio gratuito kit EOS R + adattatore EF-EOS R + obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS II USM
  • 3° classificato/a: stampa della propria immagine Formato 40x60cm

Per tutti gli altri che avranno mandato la propria foto in linea con il regolamento, Camera Service Roma metterà a disposizione una pulizia del sensore gratuita. Inoltre tutte le foto in concorso potranno essere esposte durante la mostra collettiva dedicata alla città di Roma che si terrà da Camera Service Roma nel mese di maggio.

“Nonostante”, foto di Joseph Noviello, 2° classificato per il concorso fotografico: Roma, racconta la tua città – 2° edizione


Le vostre foto saranno valutate da una GIURIA d’eccezione, composta da:

  • Angelo Turetta, fotografo e vincitore del World Press Photo
  • Marco Pinna, photo editor del National Geographic
  • Stefano Snaidero, fotografo e responsabile eventi per Camera Service Roma
EMILIANO_MAGNIFICO_Colonne_Imperiali
Fotografia notturna dei Fori Imperiali

“Colonne Imperiali”, di Emiliano Magnifico, 3° classificato per il concorso fotografico: Roma, racconta la tua città – 2° edizione, a pari merito con…

…”Bellezza”, foto di Manuela Pincitore, 3° classificata per il concorso fotografico: Roma, racconta la tua città – 2° edizione


*** REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO ““Raccontaci la tua Roma””***

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia.

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni e le foto potranno essere realizzate con fotocamere di qualsiasi marca. Lo scatto potrà essere stato realizzato in un qualunque momento, anche precedente alla data del concorso e dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica eventi@cameraservice.it entro le ore 23:59 del 26 aprile 2019.

Ogni partecipante potrà inviare solo uno scatto, qualora ne inviasse più di uno sarà preso in considerazione solo l’invio del primo file.

TEMA: “Raccontaci la tua Roma”

Il tema scelto per il concorso fotografico è la città di Roma ed è legato all’ occasione del Natale di Roma il 21 Aprile. Ogni partecipante potrà sviluppare questo tema come meglio crede, inviando n.1 fotografia che rappresenti la città di Roma con una chiave interpretativa personale e originale. La preferenza sarà rivolta a scatti che valorizzano la naturalezza delle luci e delle situazioni, evitando effetti di post-produzione che alterino la realtà in modo evidente. La foto potrà essere stata realizzata in qualunque momento, non sono vincolate alla data del concorso. Il tempo massimo per realizzare nuove immagini è quello dell’invio dei file.

Sono ammessi:

  • paesaggi
  • street photography
  • ritratti
  • still life
  • immagini a colori
  • immagini in bianco e nero

Non sono ammessi:

  • sovrapposizioni di immagini
  • clonazioni o cancellazioni

Le immagini non inerenti non verranno prese in considerazione.

GIURIA

Le immagini saranno valutate da una giuria di esperti che esprimerà un voto di preferenza secondo gusti ed inclinazioni personali elaborando una motivazione dietro l’individuazione dei vincitori.

La giuria del concorso sarà composta da:

  • Marco Pinna, photoeditor del National Geographic
  • Angelo Turetta, fotografo vincitore del World Press Photo
  • Stefano Snaidero, fotografo e responsabile eventi CSR

REQUISITI TECNICI

La foto dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche:

  • essere in formato .jpg
  • avere un nome file contenente il nome e cognome di chi ha realizzato lo scatto e il titolo dell’opera formato da NOME_COGNOME_TITOLO OPERA
  • avere un peso inferiore a 500kb con lato lungo larghezza massima 2000 pixel a 72 dpi

PREMI IN PALIO 

Saranno proclamati n.3 vincitori che riceveranno i seguenti premi:

  • 1°classificato/a: una (n.1) fotocamera digitale Canon IXUS 185
  • 2° classificato/a: uno (n.1) giorno di noleggio gratuito kit EOS R + adattatore EF-EOS R + obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS II USM
  • 3° classificato/a: stampa della fotografia in concorso in formato 40x60cm

Per tutti gli altri che avranno mandato la propria foto in linea con il regolamento Camera Service Roma offrirà una pulizia del sensore gratuita.

I vincitori saranno raggiunti telefonicamente e via mail. Il ritiro del premio è previsto presso il negozio di Camera Service Roma. I vincitori saranno proclamati anche sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook di Camera Service Roma.

MODALITÀ E TEMPISTICHE

Il proprio elaborato deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica eventi@cameraservice.it entro le ore 23:59 del 26 aprile 2019. Inviando la foto si dichiara di aver letto e accettato il presente regolamento nella sua interezza. Lo scatto potrà essere stato realizzato in un qualunque momento, anche precedente alla data di inizio del concorso. Con l’invio del file s’intende espressamente accettato il presente regolamento.

DIRITTO di ESCLUSIONE

Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer o soggette a eccessive modifiche in fase di post-produzione. Camera Service s.r.l. si riserva la facoltà di escludere delle immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. Con l’invio del file si accetta il giudizio della commissione e l’eventuale scarto delle immagini stesse giudicate non inerenti o frutto di eccessiva elaborazione.

LIBERATORIA

Il partecipante, inviando il proprio elaborato, dichiara di consegnare un’opera di cui è unico ed esclusivo titolare. Garantisce che l’immagine non è contraria a norme di legge o regolamenti e non viola diritti dei terzi, ivi inclusi diritti d’autore, segni distintivi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Garantisce inoltre di aver informato eventuali soggetti terzi ritratti e di avere le necessarie autorizzazioni per la diffusione della loro immagine. Camera Service s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate o di ogni altra richiesta dovesse pervenire in merito al contenuto dell’immagine di cui l’autore si dichiara essere unico responsabile.

DIFFUSIONE

Il partecipante autorizza Camera Service s.r.l. all’uso e alla pubblicazione delle opere pervenute senza corrispettivo alcuno e senza nessuna limitazione di tempo o di luogo per finalità promozionali relative alle attività svolte e a tutte le altre iniziative organizzate tramite il sito www.cameraservice.it e tutti i canali di comunicazione connessi a Camera Service s.r.l. quali Newsletter, email, Facebook, Instagram, YouTube, Flickr etc.



Condividi questo post

Torna a Blog