Torna a Blog

CONCORSO FOTO DELL’ANNO 2020: immagini vincitrici

Abbiamo ricevuto tantissime foto, grazie ancora a tutti per la partecipazione!

Ecco le due immagini vincitrici, una selezionata dalla giuria di Camera Service Roma, formata dai docenti della CSR Academy e l’altra proclamata dagli utenti della nostra pagina Facebook.

PREMIO GIURIA CAMERA SERVICE ROMA: “The spite all”di Joseph Noviello

La foto premiata dalla giuria di Camera Service Roma che vince una pulizia del sensore è “The spite all” realizzata l’8 febbraio 2020 sul Traghetto Ellis island – Manhattan, da JOSEPH NOVIELLO. Vince anche la pubblicazione sui nostri social network e come copertina della nostra pagina Facebook!

MOTIVAZIONE
Una composizione ineccepibile, l’uso ben riuscito del colore e della luce creano un’atmosfera unica che avvolge la ragazza in primo piano. Un’immagine simbolica per la condizione di molti di noi, abituati a considerare la libertà un fatto scontato, senza quasi più accorgerci del valore che ha fino a quando non la perdiamo.
Ed è proprio la statua della Libertà di Ellis Island che si scorge in un secondo momento sullo sfondo a completare la scena, diventandone un tutt’uno ricco di significati simbolici per l’anno appena trascorso.

“The spite all” Joseph Noviello

PREMIO GIURIA POPOLARE: Alberto Bianco “Colosseo”

La foto che ha ricevuto più LIKE è quella di ALBERTO BIANCO che vince una stampa della sua immagine formato 40x60cm, la pubblicazione sui nostri social network e come copertina della nostra pagina Facebook!

“In un pomeriggio di febbraio poco prima dell’avvento del virus Covid19, passeggiando ai piedi del Colosseo, ho notato quel riflesso straordinario generato da una semplice pozzanghera che mi ha talmente incuriosito da fermarmi e creare questo scatto che ritrae la bellezza indiscussa di un monumento storico – artistico dal valore inestimabile.
Carpe diem, dicevano i latini. Cogli l’attimo. Quando si parla di fotografia nessuna frase racchiude così tanto significato come questa, ed è quello che io ho attuato nel momento in cui ho deciso di realizzare questo scatto dai colori eterni. Scatto effettuato con: Canon EOS 5D Mark IV – Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM”.

Foto di Alberto Bianco

MA NON FINISCE QUI!

Abbiamo deciso di fare una menzione speciale per altre 4 CATEGORIE che abbiamo individuato in seguito alla tipologia di foto ricevute e che vincono una stampa formato 30x40cm oltre che la pubblicazione sui nostri social network.
Per tutto questo lavoro di selezione ringraziamo la giuria, in particolare: Marcello Ombres, Stefano Snaidero, Andrea Benedetti, Angelo Raffaele Turetta, Giulio Di Sturco, Marco Pinna, Alessandro Bordoni, Riccardo Andreaus, Giulio Ielardi, Agostino Maiello, Alessandro Bernardi, Massimo Argenziano, Giampiero Sposito, Giorgio Maiozzi.

OMAGGIO PER TUTTI

Infine, come ringraziamento per le immagini ricevute, abbiamo deciso di FARE A TUTTI I PARTECIPANTI UN OMAGGIO, regalando a ogni autore una stampa 20x30cm della propria fotografia! Per tutti, queste sono le condizioni per poter ricevere la stampa:

1. Inviare la foto in alta risoluzione via wetransfer a eventi@cameraservice.it.

2. Inviare la foto ENTRO E NON OLTRE venerdì 15 gennaio alle ore 23:59

3. Ritirare la stampa in negozio a partire da martedì 26 gennaio.

Foto vincitrice categoria BIANCO E NERO: “Lago di Bracciano” di Giosiana Giuliani

Giosiana Giuliani “Lago di Bracciano”

Foto vincitrice categoria NATURA: “Scalando la vetta” di Simone Livi

Simone Livi “Scalando la vetta”

Foto vincitrice categoria AZIONE: “Pavullo elisoccorso con verricello” di Fiorella Baldissieri

Fiorella Baldissieri “Pavullo elisoccorso con verricello”

Foto vincitrice categoria RITRATTO: “Le luci del Caravaggio” di Ciro Caruso

Altre immagini che hanno catturato la nostra attenzione sono:

Condividi questo post

Torna a Blog