Torna a Blog

Canon EOS R5 – Un nuovo concetto di mirrorless professionale

Canon Inc. annuncia lo sviluppo di EOS R5. Una fotocamera full frame professionale che offre a fotografi e filmmaker una nuova gamma di rivoluzionarie funzioni.

Una nuova era per la qualità dell’immagine

Nuovi standard per foto ad alta risoluzione più un’incredibile qualità video 8K. EOS R5 porta la qualità dell’immagine a un livello completamente nuovo sia per le fotografie che per i filmati, grazie allo scatto continuo a 20 fps con otturatore elettronico e 12 fps con otturatore meccanico. EOS R5 è la fotocamera definitiva, rifinita e creata per la spettacolarità.

Diventa il regista

Affidati ai meravigliosi video 8K per creare i tuoi lavori migliori e goditi la prospettiva di nuove eccitanti possibilità creative. EOS R5 offre registrazione interna ed esterna in formato RAW 8K sull’intera larghezza del sensore fino a 29,97 fps e 4K fino a 119,88 fps* in 4:2:2:2 a 10 bit con Canon Log o 4:2:2:2 a 10 bit con HDR PQ, permettendo di rivoluzionare il mondo delle riprese creative ed esplorare nuovi modi di raccontare le tue storie. Riepilogando:

  • 8K RAW – registrazione interna senza crop fino a 29,97 fps
  • Registrazione interna di video 8K senza crop: fino a 29,97 fps in 4:2:2 10 bit in Canon Log (H.265) o PQ HDR 4:2:2 10 bit (H.265)
  • Registrazione video senza crop: acquisizione video 4K – fino a 119,88 fps in 4:2:2 10 bit con Canon Log (H.265) o 4:2:2 10 bit PQ HDR (H.265)
  • Uscita HDMI 4K 59,94 fps in 4:2:2 10 bit con Canon Log o PQ HDR 4:2:2 10 bit
  • Dual Pixel AF disponibile in tutte le modalità video a tutte le risoluzioni e frequenze di fotogrammi

*La registrazione esterna è disponibile solo fino a 59,94 fps in 4K

La qualità non ha prezzo

È il momento di mettere a fuoco le tue storie. Grazie all’avanzato Tracking AF per i soggetti animali, EOS R5 è in grado di riconoscere cani, gatti e uccelli, individuando il loro volto, il corpo e persino gli occhi.

Nuovi standard in termini di stabilità

Per la prima volta, una fotocamera Canon è dotata di stabilizzazione a 5 assi integrata, che permette di realizzare foto e video stabili e nitidi come mai prima d’ora, grazie alla combinazione tra la stabilizzazione integrata nel corpo macchina e la stabilizzazione ottica degli obiettivi RF.

Connessione cloud

Acquisisci immagini e video ed effettua il trasferimento in mobilità grazie al Wi-Fi integrato in grado di connettersi al nuovo servizio di Canon image.canon. Compatibile con il trasferimento automatico delle immagini, EOS R5 permette di scattare foto e modificarle anche quando sei in movimento o di scaricarle automaticamente sul computer di casa.

Versatile e flessibile

Per le prestazioni migliori bisogna guardare all’interno. La potente combinazione di slot per schede CFexpress e SD UHS-II permette di scattare più a lungo. Come parte dell’incredibile gamma EOS R, EOS R5 presenta un fantastico innesto RF per il non plus ultra della qualità e dell’adattabilità ed è compatibile con la gamma di obiettivi EF di Canon grazie agli adattatori RF-EF che garantiscono la perfetta integrazione.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare Canon.it

Condividi questo post

Torna a Blog