Torna a Blog

Programmazione WEFO2020 di Camera Service Roma

Questa settimana inaugura ufficialmente WEFO2020, un evento totalmente gratuito che si svolgerà dal 25 settembre al 18 ottobre 2020 e che sarà La Festa della Fotografia di Roma promosso dalla Casa della Fotografia di Roma. L’evento sarò diffuso su tutto il territorio romano, con mostre fotografiche di professionisti e amatori, incontri con gli autori, didattica gratuita, photowalk, talk, seminari e workshop, aperitivi fotografici ed eventi. La partecipazione a WEFO2020 è totalmente gratuita, non è richiesta alcun iscrizione. Qui tutto il programma delle iniziative: http://cfroma.it/en/calendario-22

In occasione di questa bellissima iniziativa noi di Camera Service Roma abbiamo aderito con entusiasmo con una programmazione articolata in una mostra fotografica, una lettura portfolio, una passeggiata fotografica e la premiazione del concorso RIPA, Roma International Photo Award. Ecco tutto quello che vi aspetta!

Una delle passeggiate fotografiche organizzate da Camera Service Roma

Sabato 3 Ottobre, Photowalk con Camera Service Roma. Passeggiata fotografica gratuita ed aperta a tutti gli interessati alla scoperta dell’area di Campo di Fiori e Trastevere. Appuntamento ore 10.00 in piazza Campo dei Fiori fino alle ore 13.00 gireremo nelle vie limitrofe per fotografare persone, dettagli, paesaggi di uno dei luoghi più caratteristici della città. Con l’occasione Camera Service Roma metterà a disposizione di tutti i partecipanti le ultime attrezzature Canon disponibili sul mercato per delle prove sul campo, come la nuovissima Canon EOS R5! L’evento è a numero chiuso. Per registrarvi cliccate sul pulsante qui di seguito:

Marco Pinna durante una lezione a Camera Service Roma

Giovedì 8 Ottobre, dalle ore 18.30 Lettura Portfolio con Marco Pinna, photo editor per National Geographic Magazine Italia. La durata della lettura portfolio è di circa 20 minuti per partecipante e potrà essere fatta di persona o online da casa. Info e iscrizioni: https://www.cameraservice.it/prodotti/online-lettura-portfolio-con-marco-pinna-di-national-geographic-magazine-italia/

Venerdì 9 Ottobre, ore 18.30 inaugurazione mostra PAESAGGI ERRATI di Angelo Raffaele Turetta.
INFO MOSTRA: “La realtà, vista dalla macchina fotografica, può diventare diversa da quella vista dall’occhio umano. Il reale ritenuto solido e sicuro, può essere trascinato verso una deriva visiva distruggendo l’ordine codificato e ricomponendolo in modo diverso ed enigmatico.” Angelo Turetta
Camera Service Roma è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra del fotografo romano Angelo Raffaele Turetta, un percorso visivo attraverso la sua personale visione della realtà fatta di contrasti in bianco e nero che rendono unico il suo sguardo autoriale. Le foto esposte sono stampate direttamente dall’autore e rappresentano il naturale completamento di un approccio creativo che esprime la visione dell’autore. La mostra verrà inaugurata Venerdì 9 Ottobre alle ore 18.30 con la presenza dell’autore e sarà presentata tramite una diretta online a disposizione di tutti gli interessati. La partecipazione all’inaugurazione sarà possibile tramite apposita prenotazione tramite il pulsante che vedete di seguito al fine di limitare il numero di persone presenti e garantire il rispetto della normativa vigente in termini di distanziamento sociale. La mostra rimarrà disponibile fino al 18 Ottobre.

Venerdì 9 Ottobre, ore 19.30 la Casa della Fotografia di Roma e Camera Service Roma premieranno i vincitori della prima edizione del RIPA – Roma International Photo Award. Subito dopo l’inaugurazione della mostra di Angelo Turetta avverrà la premiazione. Il tema per questa edizione, nel contesto di WEFO2020, è l’ambiente, e il titolo è CAMBIAMENTI. Il tema del concorso è il rapporto che lega l’uomo oggi al suo habitat. Abbiamo chiesto di affrontare il tema della sostenibilità ambientale in tutte le sfumature che può assumere: dalla gestione delle risorse naturali al trattamento dei rifiuti, dalla tutela delle biodiversità alla riduzione dell’inquinamento. Questi elementi, di fatto, sono imprescindibili dal rispetto dei diritti umani, sociali, politici e culturali, dall’inclusione delle diversità, delle minoranze e dalla gestione di fenomeni sociali. RIPA ha voluto premiare il materiale fotografico ricevuto attraverso criteri quali l’originalità di contenuto, l’aderenza al tema e la forza visiva/emotiva. Il premio era riservato a fotografi professionisti e amatori di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta di partecipazione. Giuria del concorso di alto profilo composta da:
Presidente Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF Italia
Giurati
Sergio Ramazzotti, fotoreporter dell’Agenzia Parallelozero
Marco Pinna, photoeditor del National Geographic Italia
Emanuele Coppola, tra i primi fotografi naturalisti italiani, fondatore di Panda Photo
Valerio Nicolosi, fotoreporter e documentarista indipendente
La partecipazione alla serata sarà possibile tramite apposita prenotazione tramite il pulsante che vedete di seguito al fine di limitare il numero di persone presenti e garantire il rispetto della normativa vigente in termini di distanziamento sociale:

Scriveteci a info@cameraservice.it per ogni domanda in merito.

Condividi questo post

Torna a Blog