Torna a Blog
Logo Master of Photography

È iniziato Master Of Photography con l’Imaging Ecosystem di Canon

È iniziato Master of Photography: la tecnologia Canon al fianco dei concorrenti per affrontare le sfide dell’attesissima quarta edizione di Master of Photography, il primo tv show europeo dedicato al mondo della fotografia a firma Sky Arte e di cui Canon è Digital Imaging Partner.

Sei puntate durante le quali 8 concorrenti tra fotografi professionisti e amatoriali di differenti nazionalità, si sfideranno per sviluppare in poche settimane una tecnica di scatto unica e personale che colpisca i giudici. E ciò sarà possibile grazie a un alleato speciale: il rivoluzionario sistema fotografico Canon EOS R, che permetterà ai concorrenti di esprimere al massimo la propria creatività, affrontando le diverse sfide con tecniche sempre nuove.

Oltre all’attrezzatura fotografica, Canon metterà a disposizione dei concorrenti le proprie stampanti della gamma Canon PIXMA PRO grazie alle quali potranno dare ancora più potere alle loro immagini, sfruttando le infinite possibilità della stampa professionale. Inoltre anche le riprese del programma sono effettuate con le soluzioni di videoripresa Canon Cinema EOS, una gamma di videocamere dotata di grande flessibilità creativa e numerose di opzioni di ripresa.

I due finalisti del talent show parteciperanno infine al festival internazionale di Cortona on the Move, dove avranno la possibilità di seguire un workshop professionale e letture portfolio individuali con importanti photo editor del settore. A seguito della collaborazione di Canon alla quarta edizione di Master of Photography, il festival ospiterà la mostra conclusiva con gli scatti finali, un’esposizione prodotta con tecnologia Canon ed esposta al fianco di illustri fotografi contemporanei.

Guarda il trailer della prima puntata o scopri le foto di backstage:

Per saperne di più visita il minisito dedicato: https://ww2.canon.it/master-of-photography/

Condividi questo post

Torna a Blog