Foto della Settimana -

Foto della Settimana - "Passion Wood" di Lorenzo Vella

Inizia la nostra nuova rubrica “Foto della Settimana” parlando di questo bellissimo scatto in bianco e nero di Lorenzo Vella che ritrae lo scultore Giorigio Sperotto in arte Jobè, nell’atto di scolpire il legno con le sue mani.
Lo scatto è nato da un incontro casuale al quale Lorenzo si è fatto trovare pronto usando la sua Canon 1DC e ottica Zeiss CP.2 25mm f2.1 a iso 50.

Dice Lorenzo dello scatto: “La combinazione tra l'intensità artistica e la luce naturale del sole che filtrava attraverso i nodosi rami di una vecchia quercia mi ha subito ispirato per cogliere l'artista nell'attimo della creazione.
Una bottega oscura e piena di contrasti di luce e proprio per questo non è stato facile ottimizzare sul momento l'equilibrio tonale, ma i riflessi di luce dati naturalmente dal legno scolpito mi hanno aiutato ad avere, nonostante il controluce, una buona percettibilità sul volto del Jobè mettendo in risalto il leggero pulviscolo unitamente ai piccoli riccioli del legno.”

A noi è piaciuta da subito per la naturalezza e forza del momento e abbiamo voluto valorizzare la capacità di cogliere una luce unica che quasi in maniera caravaggesca illumina l’artista e la sua opera in questo momento fuori dal tempo.
Complimenti a Lorenzo per questo inizio, a tutti voi vi diciamo di continuare a mandarci i vostri lavori, a breve parleremo di tutte le altre belle immagini che ci sono arrivate!

PARTECIPA ALLA FOTO DELLA SETTIMANA QUI

Share this post