CORSO BASE di FOTOGRAFIA DIGITALE

CORSO BASE di FOTOGRAFIA DIGITALE

Se avete da poco acquistato la macchina fotografica o siete in procinto di farlo o se avete già sperimentato alcune tecniche ma volete mettere delle solide basi per il vostro futuro fotografico, il corso base è dedicato a voi e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in modo creativo all'attività fotografica partendo da subito con il piede giusto!

Il corso prevede 8 lezioni teoriche di 2h l’una con una forte componente pratica e 2 uscite fotografiche di 4h per sperimentare sul campo quanto imparato.

Obiettivo del corso è quello di arrivare a gestire in autonomia tutte le principali situazioni di ripresa, dagli esterni agli interni, evitando gli errori tipici di chi comincia: immagini scure, mosse, sfocate. Potrete portare autonomamente le vostre attrezzature fotografiche (compatte, mirrorless, reflex) o utilizzare i materiali che vi metteremo a disposizione.

Ognuno sarà seguito personalmente nelle proprie esigenze ma sarà bello condividere in gruppo domande e curiosità, per avere da subito un confronto con altri appassionati di fotografia.

PROGRAMMA del CORSO

  • Introduzione alle attrezzature fotografiche: corpi macchina, obiettivi, sensori
  • La messa a fuoco
  • La luce e la sua cattura: l’esposizione
  • Diaframma e la profondità di campo
  • Tempi di scatto e congelamento del movimento
  • Colori e il bilanciamento del bianco
  • Illuminazione e composizione
  • Cenni di post produzione / archiviazione con Lightroom

INFO PRATICHE
Inizio: martedì 10 ottobre 2017 - 8 lezioni teoriche da 2 h l’una e 2 lezioni di pratica in esterni, sabato o domenica
Lezioni infrasettimanali: martedì 19:00-21:00 Sede: Camera Service Roma - Via di Tor Marancia, 68 - 00147 Roma Docenti: Stefano Snaidero 
Costi: 240 € con un buono di 40 € per l’acquisto di un corpo macchina o obiettivo nuovo (no accessori) presso il nostro negozio, valido per 6 mesi.

INFO e PRENOTAZIONI: eventi@cameraservice.it

IL DOCENTE



Stefano Snaidero nasce a Venezia nel 1979. La sua passione per la fotografia si sviluppa seguendo le orme dei grandi reporter. Studia Reportage conseguendo un Master in Fotogiornalismo presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma e comincia da subito a lavorare con i più importanti quotidiani e settimanali nazionali. Dal 2004 al 2008 è stato fotografo delle più note agenzie fotogiornalistiche italiane realizzando servizi per Ansa, Contrasto e Prospekt.
Lavora in tutta Italia nel campo della fotografia e del video di eventi privati e aziendali con il marchio INESSE Handmade Photography da lui creato, basando il suo lavoro su strumenti Canon utilizzati per la loro duttilità e efficienza nelle molteplici situazioni di ripresa.
Da più di dieci anni si occupa di insegnamento a tutti i livelli, avendo formato tantissimi appassionati di fotografia con i quali ha condiviso viaggi fotografici, mostre e tante altre iniziative.

 INFO e PRENOTAZIONI: eventi@cameraservice.it

Share this post