Serata GRATUITA dedicata ai teleobiettivi e super teleobiettivi Canon

Serata GRATUITA dedicata ai teleobiettivi e super teleobiettivi Canon

Natura, tennis, golf, equitazione, calcio, motori e news, il racconto fotografico di questi eventi ha le proprie peculiarità, sia per il tipo di soggetti ripresi sia per il tipo di azione che si vuole congelare. C’è però un elemento, o per meglio dire uno strumento, che spesso li accomuna: stiamo parlando dei teleobiettivi, quella tipologia di obiettivi, punto di forza di casa Canon, che consentono di avvicinarsi all’azione senza necessariamente avvicinarsi al soggetto.

Martedì 27 marzo dalle 19:00 alle 21:00 ti aspettiamo da Camera Service Roma per un incontro GRATUITO dedicato al mondo dei teleobiettivi Canon, dall’EF 70-200mm f/2.8L IS II USM fino ad arrivare all’EF 800mm f/5.6L IS USM, passando per l’EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM, l’EF 300 mm f/2.8L IS II USM e EF 600 mm f/4L IS II USM, in compagnia di quattro ospiti d’eccezione Massimo Argenziano, Andrea Benedetti, Giorgio Maiozzi e Giampiero Sposito che saranno intervistati da Stefano Snaidero, fotografo professionista e responsabile eventi per Camera Service Roma.

Durante la serata avremo modo di conoscere da vicino i loro lavori fotografici e scoprire così tecniche e segreti delle loro professioni entrando nel backstage delle loro straordinarie immagini per vedere con quali strumenti le hanno realizzate. Un grande spazio sarà lasciato alla loro esperienza personale per capire come la sinergia tra idea e strumento si sia concretizzata nelle loro immagini.

REGISTRATI SUBITO

Non puoi partecipare alla serata? Scrivi a eventi@cameraservice.it per ricevere il link dello streaming dell'evento.

Rimani aggiornato e lasciati ispirare: segui l'evento su Facebook! Ti aspettiamo!

Conosciamo meglio la storia dei quattro protagonisti della serata in attesa di sentirli dal vivo:

Massimo Argenziano

Massimo Argenziano ha iniziato a fotografare e amare lo sport praticando sport a livello agonistico sin da piccolo. Suo padre aveva fondato un laboratorio fotografico nel centro di Roma nel 1975 e l’ingresso di Massimo nell’impresa familiare era stato caratterizzato dal suo amore per le sfide delle immagini digitali. Un connubio di Arte e Tecnologia che lo ha portato in contatto con importanti artisti ciascuno dei quali gli ha trasmesso una sensibilità particolare nel cogliere le emozioni delle persone e di suscitarne a sua volta altre. Come fotografo sportivo ha immortalato il rugby, lo sci, la ginnastica artistica, il pugilato e l’equitazione. Dal 2010 Argenziano si dedica continuativamente agli sport equestri. Un amore, quello per i cavalli, che ha condiviso con la moglie e ha trasmesso poi alla figlia. Dal 2011 è fotografo ufficiale del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti e segue costantemente i più importanti concorsi di equitazione come lo CSIO Aachen ed il Badminton Horse Trial, collabora con la Fédération Equestre Internationale (FEI). L’occhio attento di Argenziano non perde occasione di immortalare il popolo sportivo e la vita oltre lo sport. Attualmente vive a Rocca di Papa, proprio vicino il Vivaro, il mitico centro equestre federale conosciuto in tutto il mondo.


Andrea Benedetti

Fotografo e videomaker professionista, collabora con Canon Italia Spa dal 1998, dal 2003 in qualità di Canon Ambassador, oggi Canon Coach: un team di esperti del “digital imaging” che si occupa di training e formazione sul territorio italiano.
Nel 2006 inizia la collaborazione con il CPS, Canon Professional Service, il servizio rivolto ai fotografi professionisti che si accreditano agli eventi di rilevanza internazionale che toccano il nostro paese: Mostra del Cinema di Venezia, Internazionali di Tennis, Milano Moda Donna, Festival di Sanremo, UEFA Champions League sono alcuni esempi.
Dal 2008 collabora con il progetto Canon Academy, la scuola di fotografia con le EOS, organizzando corsi e workshop sull’utilizzo delle attrezzature.
Quando non è impegnato nel lavoro per Canon oppure “on assignment” per qualche cliente riesce finalmente a dedicarsi a quella che è la sua vera passione: la fotografia ;)


REGISTRATI SUBITO

Non puoi partecipare alla serata? Scrivi a eventi@cameraservice.it per ricevere il link dello streaming dell'evento.

Rimani aggiornato e lasciati ispirare: segui l'evento su Facebook! Ti aspettiamo!


Giorgio Maiozzi

Nasce e vive a Roma, è specializzato nel reportage fotografico in tutte le sue forme. Fotografo professionista e giornalista dal 1989, membro dell'AIPS (Association Internationale de la Presse Sportive), ha seguito per tutti gli anni '90 il circuito mondiale del tennis professionistico, accomunando le sue grandi passioni, il tennis e la fotografia.
Ha lavorato con tutte le testate e le aziende specializzate nel tennis e non manca un appuntamento con gli Internazionali d'Italia dal 1988. Grazie all'esperienza maturata in quegli anni, nel 2000 ha creato Uthopia, un'agenzia di "visual communication" specializzata in reportage fotografici e video di eventi, che collabora con agenzie, aziende e istituzioni. Dal 2011 è uno dei docenti della Canon Academy, la struttura formativa di Canon Italia. John McEnroe e Steve Jobs sono i suoi miti, appassionato di libri e romanzi, adora i funghi, le lunghe camminate e scattare foto con l'iPhone per condividerle su Instagram.
Ha seguito le Olimpiadi di Atlanta e di Sydney, decine di tornei Grand Slam ed altrettanti incontri di Fed Cup e Davis Cup, compresa l'unica finale di Davis giocata in Italia, Italia-Svezia del 1998 a Milano, dove è stato fotografo ufficiale e responsabile del sito internet dell'evento. Oltre al tennis ha seguito i Mondiali di Nuoto a Roma del 1994 e del 2009, i Mondiali Militari del 1995 a Roma, Il 6 Nazioni di rugby, gli Open di golf, il Concorso Ippico di Piazza di Siena, la Classe Superstars di automobilismo e molti altri eventi sportivi. Nel 2006 ha esposto a Roma con la mostra "Attimi di tennis", una galleria di immagini dei più grandi campioni del tennis degli anni '90, ripetendo l'esperienza nel 2012 nell'ambito di RovianoFotografia e nel 2013 presso Eataly Roma, questa volta con le immagini dei campioni attuali del tennis mondiale. Nel 2014 è stato uno dei primi professionisti ad ottenere la certificazione di qualità IMQ ai sensi della norma UNI11476.


Giampiero Sposito

Nato a Civitavecchia nel 1968. Incuriosito dalla passione di papà Eraldo per la fotografia all’età di circa 10 anni prende in mano per la prima volta una reflex 35mm, la Petri FT con ottica 50mm. Nel 1985 si vede pubblicata, e pagata 5.000 lire, sull'edizione locale de Il Messaggero una fotografia da lui scattata in occasione di una partita di basket. Grazie ai sacrifici dei suoi genitori nel 1989 parte per il Madagascar con lo scopo di realizzare un reportage sui centri missionari operati dai volontari Salesiani, al rientro del viaggio allestisce una mostra ottenendo una citazione sulla rivista Jonathan Dimensione Avventura diretta da Ambrogio Fogar. Dal 1993 al 1999 stringe collaborazioni con Il Messaggero, Il Corriere dello Sport, il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e l’agenzia ’Ansa. A gennaio del 2002 riceve una proposta irrinunciabile di collaborazione da parte della agenzia Reuters con la quale lavorerà come contractor fino al 2016. Nei 14 anni di sodalizio ha documentato una serie infinita di eventi internazionali tra cui i funerali di Papa Giovanni Paolo II, le elezioni di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, le operazioni della Royal Air Force durante la guerra libica e il terremoto a L’Aquila nel 2009. Ha coperto i maggiori eventi eventi sportivi tra i quali le Olimpiadi, il calcio dalla Coppa del Mondo agli Europei passando per la Champions League ed il campionato di Serie A, la Formula 1, la MotoGP, varie edizioni della Coppa del mondo di sci ed il Giro d’Italia di ciclismo. Attualmente collabora con alcune agenzie estere e con la Federazione Italiana Tennis in occasione degli Internazionali di Roma.


Gli "altri" protagonisti della serata:

EF 70-200mm f/2.8L IS II USM EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM EF 300 mm f/2.8L IS II USM EF 400mm f/2.8L IS II USM
 
EF 500mm f/4L IS II USM EF 600 mm f/4L IS II USM EF 800 mm f/5.6L IS USM  

REGISTRATI SUBITO

Non puoi partecipare alla serata? Scrivi a eventi@cameraservice.it per ricevere il link dello streaming dell'evento.

Rimani aggiornato e lasciati ispirare: segui l'evento su Facebook! Ti aspettiamo!

Share this post