EOS 5D Mark IV nella fotografia di matrimonio e di eventi

EOS 5D Mark IV nella fotografia di matrimonio e di eventi

Mercoledì 23 Maggio alle ore 19.00 scopriremo tutti i segreti della EOS 5D Mark IV, uno strumento eccezionale per chi affronta la fotografia di eventi di ogni tipo, dalle feste private ai più importanti eventi aziendali. Strumento di fascia professionale ma di facile utilizzo per un pubblico amatoriale, ha al suo interno una quantità incredibile di funzioni che la avvicinano alla top di gamma EOS-1D X Mark II.

Della sua gamma dinamica, dell’efficienza dell’autofocus, della elevatissima sensibilità ISO e delle innumerevoli funzioni di personalizzazione ne parleremo in compagnia di Stefano Snaidero, fotografo di eventi privati e aziendali, fondatore dello studio INESSE Handmade Photography specializzato in matrimoni e da anni fotografo di Codemotion, la più grande conferenza tech in Italia.

Ecco una panoramica dei punti che verranno messi alla luce durante la serata:

  • affinità e differenze con EOS 5D Mark III ed EOS-1D X Mark II
  • uso dell’iTR (Intelligent Tracking and Recognition) nella fotografia di eventi
  • ISO sì, con quale limite?
  • tutte le potenzialità del video, compreso il Dual Pixel CMOS AF analizzato in ingressi in chiesa, riprese in esterni, riprese con gimbal
  • Uso del Live View per le foto e i video
  • Wi-Fi connection

Non puoi partecipare alla serata? Scrivi a eventi@cameraservice.it per ricevere il link dello streaming dell'evento.

REGISTRATI SUBITO

Il docente: Stefano Snaidero

Stefano Snaidero nasce a Venezia nel 1979. La sua passione per la fotografia si sviluppa seguendo le orme dei grandi reporter. Studia Reportage conseguendo un Master in Fotogiornalismo presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma e comincia da subito a lavorare con i più importanti quotidiani e settimanali nazionali. Dal 2004 al 2008 è stato fotografo delle più note agenzie fotogiornalistiche italiane realizzando servizi per Ansa, Contrasto e Prospekt.
Lavora in tutta Italia nel campo della fotografia e del video di eventi privati e aziendali con il marchio INESSE Handmade Photography da lui creato, basando il suo lavoro su strumenti Canon utilizzati per la loro duttilità e efficienza nelle molteplici situazioni di ripresa.
Da più di dieci anni si occupa di insegnamento a tutti i livelli, avendo formato tantissimi appassionati di fotografia con i quali ha condiviso viaggi fotografici, mostre e tante altre iniziative.

Share this post

s