Torna a Blog

Concorso fotografico: Roma, racconta la tua città – 3° edizione

I vincitori

1° classificato: Ilaria Turini con “Fontana di Trevi”

2° classificato: Marco Gasbarra con “Via del Corso”

3° classificato: Vito Emanuele Zito con “Guardando la storia”

Ecco infine la gallery con tutte le foto che hanno partecipato al concorso.

Concorso fotografico "Roma, racconta la tua città - 3° Edizione"

Un ringraziamento tutti i partecipanti! A presto per nuove occasioni di scatto!

Il concorso

In occasione del Canon Day del prossimo 7 dicembre, Camera Service Roma vi invita a partecipare al nuovo concorso fotografico “Roma, racconta la tua città – 3° edizione” con premi offerti dal nostro partner RINOWA. Per partecipare è necessario:

1) inviare la propria foto entro le 23:59 del 05/12/2019 a eventi@cameraservice.it. Le foto inviate dovranno essere state scattate dal 01/01/2019 al 05/12/2019, ma non saranno accettate foto che hanno già partecipato ai precedenti contest fotografici organizzati da Camera Service Roma. Leggete di seguito le specifiche complete per l’invio.

2) registrasi all’evento tramite EventBrite

2) venire al Canon Day il 7 Dicembre o mandare un loro delegato per conoscere i vincitori e ritirare il premio. Potranno essere eletti vincitori solo coloro che si registreranno il giorno del Canon Day (o un loro delegato), il giorno 07/12/2019 presso il desk dell’accoglienza del Canon Day, e saranno presenti durante la premiazione, dalle 18:30 alle 19:00.

Premi in palio assegnati dalla giuria tecnica:

1° classificato

2° classificato

3° classificato

TENBA Borsa Messenger DNA10 GRAPHITE
LS LED Anulare 48°

n.1 (uno) BENRO Treppiedi i-FOTO A-19 con testa IB0

N.1 (uno) TENBA Borsa Messenger DNA 10 GRAPHITE

N.1 (uno) LS LED Anulare 48°

I progetti inviati saranno giudicati da una giuria di qualità, quest’anno composta da:

Marcello Ombres
Alessandro Scalisi Rinowa
Marco Pinna

Marcello Ombres
Camera Service Roma

Alessandro Scalisi
Rinowa

Marco Pinna
National Geographic Magazine Italia

Le foto in concorso saranno visibili online e su schermi dedicati a disposizione dei partecipanti durante l’evento.

*** REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “Roma, racconta la tua città – 3° edizione”***

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

L’accesso al concorso è gratuito, ma è richiesta la registrazione e la partecipazione (tramite registrazione al desk dell’accoglienza) all’evento Canon Day che si svolgerà sabato 07/12/2019 presso l’Hotel Barcelo’ Aran Mantegna, in Via Andrea Mantegna, 130, Roma.

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni e le foto potranno essere realizzate con fotocamere di qualsiasi marca. Tuttavia le foto dovranno essere realizzate nel periodo di validità del concorso, dalle 00:00 del 01/01/2019 alle 23:59 del 05/12/2019. Non saranno accettate foto che hanno già partecipato ai precedenti contest fotografici organizzati da Camera Service Roma.

Ogni partecipante potrà inviare solo uno scatto, qualora ne inviasse più di uno sarà preso in considerazione solo l’invio del primo file.

Potranno essere eletti vincitori solo coloro che si registreranno il giorno del Canon Day (o tramite un loro delegato), il giorno 07/12/2019, presso il desk dell’accoglienza dell’evento.

TEMA:

“Roma, racconta la tua città – 3° edizione”

Il tema scelto per il concorso fotografico è la città di Roma. Ogni partecipante potrà declinare questo tema come meglio crede, inviando n.1 fotografia che rappresenti la città di Roma con una chiave interpretativa personale. La preferenza sarà rivolta a scatti che valorizzano la naturalezza delle luci e delle situazioni, evitando effetti di postproduzione che alterino la realtà in modo evidente.

Sono ammessi:

  • paesaggi
  • street photography
  • ritratti
  • still life
  • immagini a colori
  • immagini in bianco e nero

Non sono ammessi:

  • sovrapposizioni di immagini
  • clonazioni o cancellazioni

Le immagini non inerenti non verranno prese in considerazione.

Le immagini saranno valutate dalla giuria di esperti che esprimerà un voto di preferenza secondo gusti ed inclinazioni personali elaborando una motivazione dietro l’individuazione dei vincitori.

DURATA CONCORSO

L’invio del proprio scatto è consentito fino alle 23:59 del 05/12/2019 (consigliamo di non inviare le foto a ridosso dell’orario limite al fine di evitare problemi tecnici, nel caso di difficoltà nell’invio non saranno ammesse foto arrivate in ritardo).

COMPOSIZIONE DELLE GIURIE 

  • giuria di qualità composta da Marcello Ombres, Alessandro Scalisi e Marco Pinna

Le foto in concorso saranno visibili online e su schermi dedicati a disposizione dei partecipanti durante l’evento.

DESTINATARI & INFO GENERICHE

La partecipazione è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare solo uno scatto, qualora ne inviasse più di uno sarà preso in considerazione solo l’invio del primo file.

Premi in palio:

1° classificato: n.1 (uno) BENRO Treppiedi i-FOTO A-19 c/testa IB0
2° classificato: n.1 (uno) TENBA Borsa Messenger DNA10 GRAPHITE
3° classificato: n.1 (uno) LS LED Anulare 48°

Potranno essere eletti vincitori solo coloro che si registreranno il giorno del Canon Day, il giorno 07/12/2019, presso il desk dell’accoglienza dell’evento.

Ciascun premio verrà assegnato solo e soltanto in occasione del “Canon Day”, il giorno 07/12/2019, durante il talk di premiazione che si svolgerà presso l’area Talk del Canon Day dalle 18:30 alle 19:00. Qualora il vincitore del premio (o un suo delegato) fosse assente durante la fase di premiazione, il premio verrà assegnato al classificato successivo.

REQUISITI TECNICI

La foto dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche:

  • essere in formato .jpeg
  • avere un nome file contenente il nome e cognome di chi ha realizzato lo scatto e il titolo dell’opera formato da NOME_COGNOME_TITOLOOPERA
  • avere un peso inferiore a 500kb con lato lungo larghezza massima 2000 pixel a 72 dpi

I vincitori saranno comunicati ufficialmente anche sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook di Camera Service Roma.

MODALITÀ E TEMPISTICHE

Per accedere al concorso è necessario registrarsi gratuitamente all’evento “CANON DAY, sabato 07 dicembre dalle 10.00 alle 19.00” tramite la piattaforma EvenBrite entro il 05/12/2019. Una volta effettuata la registrazione ciascun partecipante potrà inviare il proprio scatto (uno e unico) via mail all’indirizzo di posta elettronica eventi@cameraservice.it. Qualora l’indirizzo email del mittente non corrisponda all’l’indirizzo email scelto in fase di registrazione all’evento tramite Eventbrite sarà cura del mittente specificarlo nel testo della mail, in caso contrario la foto non potrà essere accettata al concorso.

L’invio del proprio scatto è consentito fino alle 23:59 del 05/12/2019 (consigliamo di non inviare le foto a ridosso dell’orario limite al fine di evitare evitare problemi tecnici, nel caso di difficoltà nell’invio non saranno ammesse foto arrivate in ritardo). Inviando la foto si dichiara espressamente di aver letto e accettato il presente regolamento nella sua interezza. La foto dovrà essere realizzata nel periodo di validità del concorso, dalle 00:00 del 01/01/2019 alle 23:59 del 05/12/2019.

Ogni partecipante potrà inviare solo uno scatto, qualora ne inviasse più di uno sarà preso in considerazione solo l’invio del primo file.

DIRITTO di ESCLUSIONE

Non saranno accettate foto che hanno già partecipato ai precedenti contest fotografici organizzati da Camera Service Roma.

Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer o soggette a eccessive modifiche in fase di post-produzione. Camera Service s.r.l. si riserva la facoltà di escludere delle immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. Con l’invio del file si accetta il giudizio della commissione e l’eventuale scarto delle immagini stesse giudicate non inerenti o frutto di eccessiva elaborazione.

LIBERATORIA

Il partecipante, inviando il proprio elaborato, dichiara di consegnare un’opera di cui è unico ed esclusivo autore e titolare dei diritti. Garantisce che l’immagine non è contraria a norme di legge o regolamenti e non viola diritti di terzi, ivi inclusi diritti d’autore, segni distintivi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Garantisce inoltre di aver informato eventuali soggetti terzi ritratti e di avere le necessarie autorizzazioni per la diffusione della loro immagine. Camera Service s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate o di ogni altra richiesta dovesse pervenire in merito al contenuto dell’immagine di cui l’autore si dichiara essere unico responsabile.

DIFFUSIONE

Con l’invio della propria opera il partecipante autorizza Camera Service s.r.l. all’uso e alla pubblicazione delle opere pervenute senza corrispettivo alcuno e senza nessuna limitazione di tempo o di luogo per finalità promozionali relative alle attività svolte e a tutte le altre iniziative organizzate tramite il sito www.cameraservice.it e tutti i canali di comunicazione connessi (pagine social, newsletter, etc.).

Condividi questo post

Torna a Blog