Torna a Blog

Incontro con i fotografi italiani di MAPS, collettivo dedito alla FOTOGRAFIA DI REPORTAGE

Come chi ci segue già da un pò di tempo saprà, a noi di Camera Service Roma piace sempre crescere, migliorarci ed aprirci verso nuove proposte e collaborazioni: è proprio per dare ascolto a questa necessità che abbiamo deciso di stringere una collaborazione con l’ Agenzia MAPS frutto del lavoro di 15 fotografi che, insieme a 4 creativi provenienti da 10 paesi diversi, lavorano per dare vita a masterclass di alto livello dedicate all’esplorazione, in modo creativo, del mondo della fotografia digitale.

Per presentarvi il carattere eccezionale di questa masterclass e parlare del reportage fotografico, giovedì 14 novembre abbiamo organizzato una serata gratuita presso il nostro negozio, in Viale Tor Marancia, 68, 00147 Roma, dalle ore 19.00 alle ore 20.30 in cui ospiteremo due esperti fotografi del team MAPS che che vi guideranno nella conoscenza di cosa voglia dire oggi raccontare una storia per immagini attraverso le loro esperienze di racconto in Italia. Vedremo i loro ultimi progetti fotografici realizzati seguendo temi come l’immigrazione, disturbi alimentari, il ciclo dei rifiuti ed entreremo nel vivo di come si pensa, realizza e confeziona un lavoro di questo tipo.

MAPS - Masterclass Roma

Al termine della serata presenteremo la vera e propria masterclass che a partire da Gennaio sarà un momento di crescita, utile a valorizzare il vostro canale espressivo sotto la guida di un team di fotografi professionisti di fama internazionale come Massimo Berruti, Alessandro Penso e Simona Ghizzoni. Tutti fotografi pluripremiati, di consolidata esperienza che saranno affiancati da tutor internazionali del calibro di Magdalena Herrera, photoeditor di Geo France, Barbara Stauss, photoeditor di MARE, e Valentina Abenavoli di Akina Books.

Dall’11 Gennaio 2020 avrete l’occasione unica di partecipare a questo masterclass annuale: sarà rivolta a professionisti ed esperti che vogliono consolidare il proprio percorso individuale nell’ambito della FOTOGRAFIA DI REPORTAGE con l’obiettivo di rafforzare le proprie capacità insieme agli strumenti del proprio linguaggio di espressione visuale.

Per scoprire tutti i dettagli sul programma, sui costi e sulle date degli incontri della masterclass visitate il sito di MAPS #01 la Masterclass.

INFO SERATA:
– Ingresso: gratuito previa registrazione
– Quando: giovedì 14 Novembre
– Durata evento: 19.00-20.30
– Dove: Viale Tor Marancia, 68, 00147 Roma
– Info e assistenza: eventi@cameraservice.it – 06.5127245

Volete partecipare alla serata del 14 Novembre?

Condividi questo post

Torna a Blog